Premio della Critica al Festival Eroticanzoni 2013, Teatro Politeama, Prato


Il Festival della canzone erotica scalda il Politeama

‘Restami’ di Simone Beghi di Ferrara è la canzone regina della seconda edizione 


Il festival della canzone erotica
Prato, 31 maggio 2013 - ‘Restami’ di Simone Beghi di Ferrara è la canzone regina della seconda edizione di Eroticanzoni, il festival della canzone erotica ideato da Massimo Altomare e Mirko Guerrini. Nel corso della serata di gala che si è svolta sul palcoscenico del Teatro Politeama Pratese, alla presenza di un pubblico attento e divertito, sono sfilati i dieci finalisti scelti tra gli ottanta partecipanti al concorso.
I dieci finalisti se la sono dovuti vedere con la giuria presieduta da Irene Grandi e formata da Davide Riondino, dal gruppo musicale ‘ I Gatti Mézzi’ , dalla cantautrice Pilar, dal cantante Maurizio Geri, dall’attrice Rosanna Gentili e Erriquez della Bandabardò. A questi nomi si uniranno quelli dei giornalisti di diverse testate della carta stampata e delle radiofonia.
I testi, provenienti da molte città italiane , sono stati musicati ed eseguiti da interpreti professionisti per dare il massimo risalto a questo originale genere di composizione. Così Massimo Altomare e Monica Demuru, come è avvenuto lo scorso anno, hanno eseguito i pezzi conferendo la giusta coloritura con dose sapiente di stile e ammiccamento. Sul palco ad accompagnare le canzoni, i musicisti del sestetto residente del Politeama capitanati dal sassofonista Mirko Guerrini: Nico Gori e Dario Cecchini ai fiati , Leonardo Pieri al piano, Gabriele Evangelisti al contrabbasso e Andrea Melani alle percussioni.
La rosa delle tre canzoni vincitrici è stata dunque composta da ‘Restami’ al primo posto con 109 punti, ‘Piccola Morte’ con 102 e Giochiamo a Tangram con 99, mentre un premio simbolico della critica è andato a Sunset Jazz di Guergana Radeva. Eros e risate, sottolineate con puntualità dalla verve canora di Monica Demurru, autentico ‘animale da palcoscenico’, perfetta nel dosare con intelligente ironia seduttività e ammiccamento.
Tasso erotico rispetto allo scorso anno decisamente più alto, come è stato sottolineato dalla stessa giuria, tuttavia senza mai oltrepassare i limiti del buon gusto.

http://www.lanazione.it/prato/cronaca/2013/05/31/897430-festival_della_canzone_erotica_scalda_politeama.shtml


"La giuria ha voluto aggiudicare un premio straordinario simbolico, quello della critica, a Sunset Jazz, scritto da Guergana Radeva, Grosseto, per il suo carattere particolarmente poetico, dotato di una struttura ricercata e sperimentale."                                                                      http://prato.paesesera.it/index.php/eventi/11283/canzone_erotica_i_vincitori.html

Con David Riondino, Massimo Altomare, Fred Ostile

 Con Massimo Altomare e Fred Ostile

 Massimo Altomare

 Monica Demuru
 Bandabardò
 I Gatti Mézzi

 Irene Grandi, Mirko Guerrini e Massimo Altomare

 Finalisti Eroticanzoni 2013
David Riondino

Commenti