Writers Magazine, 2007



Kamenna - opera vincitrice concorso racconto erotico



dal forum WMI



Irene Vanni:L’incipit è di un’efficacia sbalorditiva. E’ impressionante vedere come un’autrice non italiana di madrelingua riesca a gestire le parole in questo modo. Lo stile è personalissimo. Ricercato. Talvolta forse anche troppo, ed è stato necessario tornare indietro per “vedere” meglio. Di erotismo a dire il vero ne ho trovato poco, anche perché si nasconde nei miti citati. Ma forse anche questo “non vedere” carica il racconto di senso (e sensualità?

Fabio B: Complimenti a Guergana per l'originalità del mito narrato e la personalità con cui ha saputo narrarcelo, d'altri tempi. Ciò che più mi ha colpito è stata la maestria con cui hai saputo cantare il sillogismo della storia del cantastorie. Bravissima, emozionante, commovente.

Orlando: Mi è piaciuto più che altro per lo stile fiabesco e visionario, anche se la storia ha ben poco di erotico. Stupefacente l'uso di un linguaggio quasi dannunziano da parte di un'autrice straniera. Purtroppo proprio per questo risulta un po' ridondante e barocco, ma credo che era nell'intento favolistico dell'autrice. Interessante.

Commenti